L’Hot Stone Massage è l’applicazione durante una seduta di massaggio di pietre calde per un effetto più profondo e più penetrante nel sistema fisiologico dell’essere umano.
L’uso di differenti temperature sul corpo, per ottenere delle risposte dall’organismo, è una pratica conosciuta da millenni e in diverse parti del mondo. Si tratta dunque di un ritorno al passato” per creare il massaggio del futuro.
L’Hot Stone Massage aiuta a riequilibrare l’organismo a livello emozionale, mentale, fisico e spirituale, spesso sbloccando ricordi sopiti che causano rigidità e barriere emotive e fisiche .
L’Hot Stone Massage ha origini antiche, è nato in Cina 2000 anni fa e si esegue massaggiando il corpo del soggetto con l’ausilio di pietre laviche e non solo ciò al fine di ottenere un effetto profondo e penetrante nel sistema fisiologico dell’essere umano. L’Hot Stone massage si basa sul potere benefico delle pietre unito a quello proprio del massaggio e aiuta a riequilibrare l’organismo a livello fisico, emozionale, mentale e spirituale sbloccando spesso ricordi sopiti che causano rigidità e barriere sia emotive che fisiche. Il trattamento dura circa un’ora e utilizza pietre dalla superficie liscia e levigata riscaldate in apposite apparecchiature contenenti acqua a temperatura compresa tra i 60° e i 70 ° nella quale esse si immergono. Se il soggetto soffre di fragilità capillare si utilizzano pietre fredde o si alterna l’applicazione di pietre calde e pietre fredde. Quest’ultima modalità è particolarmente utile per gli sportivi che necessitano di ossigenare le cellule e di eliminare le tossine. Le pietre vengono posizionate su precise zone del corpo, i cosiddetti chakra ovvero i punti più recettivi del nostro corpo che hanno corrispondenza con organi interni dello stesso. Questa tecnica promuove e migliora il flusso interno di energia agendo anche su zone particolarmente doloranti. Questo tipo di massaggio ha anche uno straordinario potere decontratturante, rivitalizzante e disintossicante inoltre regala un’immediata sensazione di sollievo. Il corso tenuto dai maestri ecceellenti di Accademia PBS si rivela particolarmente interessante per il suo mix di teoria e pratica anche perché oltre ad impartire le corrette sequenze operative del massaggio Hot Stone, propone un’appassionante viaggio attraverso l’antica medicina orientale.
PROGRAMMA:
· Origine dell’uso delle pietre nelle più antiche tradizioni |
· Storia dell’utilizzo delle pietre nella dottrina Ayurvedica |
· Illustrazione delle varie pietre utilizzate nella terapia |
· Consigli sull’utilizzo delle pietre non acquistate ma reperite nei fiumi |
· Metodi di riscaldamento delle pietre |
· Metodi di pulizia delle pietre |
· Le pietre vulcaniche (forme e caratteristiche) |
· La teoria Ayurvedica sui tre Dosha |
· Le tre costituzioni Ayurvediche per una corretta applicazione delle pietre |
· Vata-Pitta-Kapha |
· La differenziazione del massaggio per ogni tipo costituzionale · Esercitazioni pratiche |
Durata
40 ore
Costo
400,00 € già ivato
Altre informazioni
Tutti i nostri corsi possono essere attivati in forma full immersion e individuale.
Vuoi maggiori informazioni? Compila il modulo