Il corso prepara alla professione di sarto e modellista: dal progetto al figurino, dalla scelta del tessuto e dei materiali alla costruzione del modello e alla confezione del capo.
Dal secondo anno è previsto un periodo di stage/alternanza in aziende del settore.
I nostri Corsi di Sartoria e Moda a Monza
- Triennio per Minorenni con Qualifica Professionale d’Operatore di Sartoria/Moda con Dote Formazione:
- Chi può iscriversi? Alunni minorenni in possesso di diploma di Scuola secondaria di primo grado
- Qual’è lo sbocco lavorativo? Lavoratore dipendente nel settore della moda e della sartoria, in atelier e boutique presenti numerosi nel quadrilatero della moda milanese; la qualifica è inoltre spendibile nella prestigiosa Academia BSI, scuola di fashion e stile diretta da Anna Del Prete e Diego Dalla Palma.
- Quarto Anno Diurno conseguimento DIPLOMA TECNICO DELL’ABBIGLIAMENTO – con Dote Formazione
-
- Chi può iscriversi? Alunni in possesso della qualifica di Operatore di Abbigliamento/Sartoria – Qualifica triennale.
- Quali obiettivi? Obiettivo fondamentale del corso è il raggiungimento di un livello di competenza tecnica, di consapevolezza e di padronanza dell’area professionale che permetta la prosecuzione degli studi superiori (diploma V anno) e/o l’ingresso nel mondo del lavoro con un ruolo lavorativo intermedio tra direzione ed esecuzione, con compiti di programmazione, organizzazione, analisi di processo e controllo
-
- 5 Anno Diurno – Conseguimento del Diploma di Produzioni industriali e artigianali – indirizzo Tessili Sartoriali:
- Chi può iscriversi? Coloro che hanno conseguito un diploma di Tecnico dell’Abbigliamento
- Qual’è lo sbocco lavorativo? Il diplomato in Produzioni Tessili Sartoriali potrà operare in aziende artigianali dei settori confezione, abbigliamento, moda e occuparsi dei processi di lavorazione, fabbricazione, assemblaggio e commercializzazione dei prodotti.