Seguici su:       Telefono: 039-272861   Mail: info@accademiapbs.it
   
Sono in partenza nuovi Corsi, per maggiori informazioni clicca qui

Pbs nel mondo per studiare trucco e parrucco

Le studentesse di Pbs sono partite per una nuova esperienza verso l’Irlanda.

Dieci ragazze dell’Accademia professionale Pbs Monza hanno ricevuto la borsa di studio di merito, per  svolgere l’alternanza scuola lavoro a Dublino (Irlanda) dal 1 febbraio  al 10 marzo.

Il progetto rientra nell’applicazione della legge 30/2015, varata dall’ Assessore regionale all’istruzione e formazione professionale Valentina Aprea, “Studiare in azienda, lavorare a scuola”.  Grazie alle risorse messe a disposizione dal sistema Duale di Regione Lombardia si promuovono le esperienze all’estero per l’acquisizione di competenze nei percorsi di Qualifica (tre anni) e Diploma (quattro anni). “Accademia Professionale PBS – spiega la direttrice Anna Del Prete –  ha  inteso premiare le  10 migliori alunne, che si sono contraddistinte in un percorso di merito triennale all’interno dell’ accademia”.  Altre 7 allieve si sono aggiunte, perché insieme ai genitori hanno condiviso la vera opportunità che la scuola mette a disposizione.

“Dopo il successo dello scorso anno il progetto è stato riproposto, estendendo l’opportunità a tutti i percorsi – continua la dirigente – infatti quest’anno partecipano alunne provenienti dai tre percorsi di  Istruzione e formazione professionale di Estetica, di Acconciatura e Moda”.