Le eccellenze dell’Accademia

 

  • Esperienza trentennale – Accademia Professionale PBS nasce nel lontano 1984 come PBS Scuola di Estetica. L’esperienza ormai trentennale fa sì che la scuola sia capostipite di innovazione e cambiamento sia nella didattica che nella struttura interna. L’esperienza di lunga data conferisce solidità, stabilità e continuità, non trascurando però una apertura verso le novità e le innovazioni tecnologiche del settore benessere e la freschezza dei programmi didattici e dei metodi (un iPad ad ogni iscritto).
  • iPad ad ogni nuovo iscritto – Accademia PBS si è sempre distinta per le innovazioni tecnologiche messe a disposizione dei propri studenti e professori, per il miglioramento costante della didattica. Già da anni le aule sono dotate di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale); lo scoro anno scolastico ogni alunno/a ha avuto in dotazione la SmartPen, una penna con registratore e lettore ottico, adottata e consigliata da AID (Associazione Italiana Dislessia); quest’anno Accademia PBS da ad ogni suo nuovo iscritto a percorso DDIF un iPad, sul quale verranno scaricati libri on line, dispense, riassunti, schemi per studiare in modo più veloce, snello e attuale
  • Diego Dalla Palma con noi – l’amicizia della Direttrice di Accademia PBS Anna Del Prete col maestro di stile e fashion Diego Dalla Palma è di lungo corso. Recentemente questo sodalizio si è consolidato nell’acquisizione di Academia BSI da parte di Accademia PBS. Il m° Dalla Palma ricopre il ruolo di direttore artistico delle scuole PBS-BSI.
  • Partner di CIDESCO (Comitato internazionale di estetica e cosmetologia) – Accademia PBS ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di scuola di eccellenza Cidesco, per i meriti nel campo della formazione e perfezionamento dei propri iscritti, ottenendo l’opportunità di collaborare con il Comitato in fiere di settore, rassegne, pubblicazioni dedicate al mondo del benessere ecc.
 
 

  • Corsi di portamento e sfilate di moda – Accademia PBS nell’ambito della materia “attività motorie” ha variato la propria offerta con il corso di portamento, tenuto da una ballerina, coreografa, insegnante di fitness e danza di fama nazionale, che accompagna gli studenti dai primi rudimenti di una corretta postura, fino alla più elevata espressione di una sfilata di moda, amatoriale, ma pur sempre professionale.
  • Costante presenza in TV – Accademia PBS è presente in vari programmi televisivi sia come protagonista attiva, per esempio nel programma “Come si Cambia” e “Come si Cambia Celebrity” in onda su Rete4 e Canale5, nonché come backstage, per esempio nel programma “Tacco 12 si nasce” 1^ e 2^ serie, in onda su Italia2 e Dj Tv.
  • Certificati e Patenti europee di inglese e di informatica – Accademia PBS è centro accreditato e autorizzato AICA per il rilascio della Patente Europea del Computer (ECDL) e centro accreditato e autorizzato Trinity College of London per il rilascio della certificazione in spoken english vari livelli.
  • Pagella on line – Accademia PBS è dotata di area privata utenti, sito in cui i genitori degli/le allivei/e possono seguire sia l’andamento scolastico del/la proprio/a figlio/a, sia le news, lw informazioni e le comunicazioni scuola-famiglia, tramite accesso personalizzato.
  • Stage e garanzia di lavoro – Accademia PBS ha negli anni instaurato un rapporto di collaborazione con i centri estetici, farmacie, saloni di acconciatura e SPA, che periodicamente accolgono i nostri studenti per stage, mirati ad approfondire e consolidare le competenze acquisite durante gli anni scolastici. Sono poi questi stessi partners che propongono assunzioni e/o collaborazioni lavorative agli stagisti più capaci e meritevoli. Inoltre PBS vanta collaborazioni con agenzie di ricerca del personale, specializzate in villaggi turistici, resort, navi da crociera, che ogni anno assumono per le stagioni estive/invernali un buon numero di nostri diplomati 
  • Corsi serali biennali per estetica e acconciatura – I corsi serali offerti da Accademia “PBS” sono svolti da insegnanti altamente qualificati. La loro presenza, costante e motivata, è tra i punti di forza della nostra scuola che – rispetto alla formazione online – valorizza l’insegnante dedicato, per un costante e continuo.
    La didattica individualizzata e personalizzata consente di realizzare percorsi in base alle aspettative dei singoli individui, ponendo al primo posto la crescita umana e formativa della persona, attraverso un rapporto diretto con il docente.
    In questo modo gli studenti – nell’alternanza tra didattica teorica e laboratoriale – approfondiscono e rafforzano le loro competenze, valorizzando inoltre la necessaria professionalità per affrontare al meglio il mondo del lavoro.