Le eccellenze dell’Accademia

  • iPad ad ogni studente – Accademia PBS si è sempre distinta per le innovazioni tecnologiche messe a disposizione degli studenti e dei docenti per il miglioramento costante della didattica. Fin dal primo anno di corso ciascuno studente può fruire di un iPad sul quale possono essere scaricati on line libri, dispense, riassunti, schemi al fine di facilitare un apprendimento più ricco, veloce e in linea con i tempi. Tutte le aule sono dotate di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) 
  • Diego Dalla Palma con noi – la collaborazione fra la Direttrice di Accademia PBS, Anna Del Prete, con il maestro di stile e fashion, Diego Dalla Palma, è di lungo corso. Il sodalizio si è consolidato con l’acquisizione di Academia BSI, fondata da Diego Dalla Palma, da parte di Accademia PBS. Il m° Dalla Palma ricopre il ruolo di direttore artistico delle Accademie PBS-BSI.
  • Corsi di portamento e sfilate di moda – Accademia PBS ha arricchito la propria offerta formativa con il corso di portamento, tenuto da una docente che è ballerina, coreografa, insegnante di fitness e di danza di fama nazionale, che accompagna le studentesse e gli studenti dai primi apprendimenti per una corretta postura, fino alla più elevata espressione di una sfilata di moda, amatoriale, ma pur sempre professionale.
  • Costante presenza in TV – Accademia PBS è presente in vari programmi televisivi sia come protagonista attiva sia come protagonista di attività di backstage. 
  • Didattica a Distanza – Fin dal 2009 ha avviato la didattica digitale con presìdi personali consegnati ad ogni studente. E’ stata la premessa che oggi le consente di offrire anche la Didattica a Distanza.
  • Percorso IFTS – Accademia Professionale PBS amplia la sua offerta formativa con il percorso IFTS “Tecniche Integrate di Fashion Design e di Gestione Aziendale per l’Artigianato 4.0 nel Made in Italy” che ha l’obiettivo di fornire competenze per la realizzazione artigianale di prodotti del made in Italy. Il focus è posto sulla creazione di una figura professionale che abbini alla creatività e alle capacità realizzative, le competenze in ambito tecnologico, la capacità di introdurre innovazioni di processo e di prodotto e di curare il proprio posizionamento sui mercati reali e virtuali in linea con le attuali tendenze e con le ultime sfide della professione di fashion designer: UN ARTIGIANO 4.0
  • Certificati e Patenti europee di inglese e di informatica – Accademia PBS è centro accreditato e autorizzato AICA per il rilascio della Patente Europea del Computer (ECDL) e centro accreditato e autorizzato Trinity College of London per il rilascio della certificazione in spoken english vari livelli.
  • Pagella on line – Accademia PBS è dotata di area privata utenti, sito in cui i genitori degli/le allivei/e possono seguire sia l’andamento scolastico del/la proprio/a figlio/a, sia le news, le informazioni e le comunicazioni scuola-famiglia, tramite accesso personalizzato.
  • Stage e garanzia di lavoro – Accademia PBS ha un rapporto di collaborazione con Centri di estetica, farmacie, saloni di acconciatura e SPA, che periodicamente accolgono le nostre studentesse e i nostri studenti per la realizzazione di stage mirati ad approfondire e consolidare le competenze acquisite durante il percorso scolastico. Sono i medesimi partners che in seguito propongono assunzioni e/o collaborazioni lavorative agli stagisti più capaci e meritevoli. PBS vanta inoltre collaborazioni con agenzie di ricerca del personale, specializzate in attività presso resort e navi da crociera che ogni anno selezionano, per le stagioni estive/invernali, un significativo numero di nostri diplomati 
  • Corsi serali biennali per estetica e acconciatura – I corsi serali offerti da Accademia “PBS” sono svolti da insegnanti altamente qualificati. La loro presenza, costante e motivata, è tra i punti di forza della nostra scuola che – rispetto alla formazione online – valorizza l’insegnamento/apprendimento in aula.La didattica individualizzata e personalizzata consente di realizzare percorsi diversificati in base alle aspettative degli studenti, ponendo al primo posto la crescita umana e formativa della persona.

    Gli studenti, nell’alternanza tra insegnamento teorico e laboratoriale, approfondiscono e rafforzano le loro competenze in vista dell’acquisizione della professionalità necessaria per affrontare al meglio il mondo del lavoro.

  • I libri di Accademia PBS – A partire dal 2017 Accademia Professionale PBS, grazie alla sua grande esperienza, viene selezionata dalla casa editrice CEF De Agostini per la realizzazione di una collana di libri dedicata alla formazione professionale nell’ambito dell’estetica e del benessere. Tutti i 23 libri sono dotati di realtà aumentata.
  • Università Telematiche Pegaso e Mercatorum – Accademia Professionale PBS è divenuto un Polo didattico accreditato come EI-POINT di Università Telematica Mercatorum e E-learning Center Point (ECP) di Università Telematica Pegaso, entrambe Università telematiche accreditate dal MIUR per l’erogazione di percorsi universitari in diverse discipline.