Pbs fa scuola a Limoni & Gardenia

L’esperienza di Pbs diventa scuola di formazione per i venditori di “Limoni & Gardenia”. La nota casa produttrice di prodotti di bellezza ha chiesto alle insegnanti di Pbs e BSI di Anna Del Prete e Diego Dalla Palma di formare i propri addetti ai reparti vendita. Il progetto è partito il 13 marzo e durerà fino al 12 aprile presso numerose sedi aziendali e Hotel in tutta Italia. Sono in tutto 10 i corsi avviati o in partenza fra Milano Cagliari, Roma, Bari, Bologna, Grosseto e Catania per un totale di circa 300 addetti che saranno formati dagli insegnanti di Pbs e Bsi. «Siamo molto orgogliosi – commenta la direttrice di Pbs e Bsi Anna Del Prete- perché nei formulari di customer satisfaction proposti dall’azienda ai corsisti si evince che il punto di forza del percorso formativo è costituito proprio dalle formatrici».
Si sta svolgendo in questo periodo un master di tecniche di vendita per le ragazze del quarto anno, perché le estetiste, come tiene a sottolineare la direttrice stessa: «devono riappropriarsi del ruolo di vendita dei prodotti cosmetici, la cui commercializzazione è sempre più lasciata alle parafarmacie. Chi meglio di un’estetista conosce i segreti dell’autocura della pelle e i prodotti più adatti per mantenere pelle sana più a lungo?» .
Al corso si aggiungono le dimostrazioni sulle tecniche di epilazione con cera brasiliana, addizionata di enzimi naturali che inibiscono la ricrescita del pelo.
Accademia PBS si dimostra sempre più innovativa.