Seguici su:       Telefono: 039-272861   Mail: info@accademiapbs.it
   
Sono in partenza nuovi Corsi, per maggiori informazioni clicca qui

PBS da vita ai personaggi di Aida

Aida Accademia PBS

Pbs Monza da vita e colore a Radames e Aida. La scuola di estetica di Monza entra, sempre più a pieno titolo, nelle manifestazioni culturali della città. Sabato 18 marzo le ragazze si sono cimentate nel ricreare, tramite trucco e acconciatura, i personaggi della celeberrima opera verdiana “Aida”, andata in scena al teatro Manzoni di Monza. Un tocco di colore per i circa 40 artisti della corale monzese ma, impresa ancora più difficile, hanno reso credibili i personaggi protagonisti dell’opera: il Re, Amneris, Aida, Radames, Ramfis, Amonasro, il Messaggero e la Sacerdotessa,  professionisti che si sono affidati alle abili mani degli studenti dei corsi master, make up e di acconciatura  delle accademie pbs e bsi di Anna Del Prete e Diego Dalla Palma.

I  giovani  truccatori e parrucchieri hanno saputo trasformare gli artisti nelle icone amate dal pubblico, richiamando i tratti somatici degli etiopi Aida e Amonasro e  gli egiziani Amneris e Radames.

«Per i ragazzi dell’accademia – spiega la direttrice di Pbs Anna Del Prete – la partecipazione alla vita culturale della città è occasione di esperienza e tirocinio sul campo. Imparano così a coniugare l’impatto visivo e artistico del trucco, con l’utilizzo dei prodotti adatti ai diversi tipi di pelle».