Seguici su:       Telefono: 039-272861   Mail: info@accademiapbs.it
   
Accademia Summer School. Accademia pbs, ti offre la possibilita’ di recuperare i tuoi debiti formativi e rinforzi, con un programma di studio estivo.

Inizio Corso OSS Monza…si parte!! Lunedi 10 Ottobre ore 18

manifesto_oss_2016-17C’è tempo fino al 22 ottobre 2016  per iscriversi al corso di formazione per «Operatore Socio Sanitario (OSS)» organizzato  a Monza dall’Accademia Professionale PBS

 

 

 

Monza .  Tutto pronto per l’inizio del corso Lunedì 10 Ottobre  sera alle ore 18 presso la sede di via Monte Oliveto 7 di Monza dell’accademia Professionale PBs

 

L’Operatore Socio Sanitario non è soltanto un “mestiere”, ma un  modo per rendersi utile aiutando agli altri e, al contempo, valorizzando le proprie capacità umane e lavorative. Una figura professionale sempre più indispensabile se la si inserisce all’interno di un contesto che sta subendo numerosi mutamenti, soprattutto nel corso degli ultimi decenni. Il sistema sanitario, infatti, deve saper rispondere alle esigenze espresse da una collettività sempre più fragile e meno tutelata, al fine di promuovere la tutela della salute e il benessere di tutti i cittadini. Per questo, la nascita di questo profilo può essere pensata e vista come un’esigenza dei nostri tempi, come l’espressione ultima di tutta una serie di cambiamenti che hanno caratterizzato e stanno tuttora caratterizzando la società in cui viviamo. Le conseguenze di queste trasformazioni, così profonde, veloci e radicali, hanno toccato anche il modo di essere “lavoratori” e in primis, “persone”. 
 
Per il mix di competenze sociali e sanitarie che lo rendono capace di rispondere adeguatamente ai bisogni legati sia all’invecchiamento della popolazione sia alla corso oss monza accademia pbs monzadifficoltà delle famiglie di farsi carico di situazioni di disabilità psico-fisica possiamo dire che quella dell’«Operatore Socio Sanitario» sarà la professione del futuro. E se il compito di un OSS, in estrema sintesi, è quello di occuparsi delle persone allora la formazione e l’aggiornamento rappresentano un elemento cardine, indispensabile.  Si intuisce, quindi, l’importanza del corso organizzato da Accademia Professionale PBS attraverso la formazione di figure professionali (ad alto indice di occupabilità) molto richieste e ricercate nel mercato del lavoro.
 
Il percorso formativo, che avrà la durata di 1.000 ore (di cui 450 di teoria, 100 di esercitazioni e 450 di tirocinio),  con durata annuale da Ottobre 2016 a Luglio 2017 , C’è tempo fino al 22 ottobre 2016 per iscriversi al corso di formazione rivolgendosi in segreteria dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15.00 alle 17 tutti i giorni dal Lunedì al Venerdi e il sabato dalle ore 9.00 alle 12.00.

info 039272861   –  mail: oss@accademiapbs.it

 

#oss #ossmonza #oss2016 #oss2017 #osspbsmonza #pbsmonza