Seguici su:       Telefono: 039-272861   Mail: info@accademiapbs.it
   
Accademia Summer School. Accademia pbs, ti offre la possibilita’ di recuperare i tuoi debiti formativi e rinforzi, con un programma di studio estivo.

Gita in Provenza: Il programma completo

Provenza Verdon

Accademia PBS, nel rispetto delle recenti normative in materia di finalizzazione delle uscite didattiche , ha organizzato per la settimana 04-08 Maggio una gita in Provenza (Francia).
Il programma è denso di posti meravigliosi da visitare, unici al mondo.
L’albergo che ospiterà le allieve di PBS è un hotel 4 stelle, con trattamento di mezza pensione.
Per maggiori informazioni siete invitati a contattare la segreteria di Accademia PBS o scrivere a info@accademiapbs.it

1° giorno

04/05/2015

Partenza da Monza in direzione Aix en Provence con eventuale sosta lungo il tragitto a Saint Paul de Vence e visita alla fabbrica di marmellate e caramelle. Pranzo libero.

Arrivo nel pomeriggio ad Aix en Provence e visita di mezza giornata alla città.

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Check in, cena e pernottamento.

2° giorno

05/05/2015

Colazione in hotel. Giornata intera dedicata alla visita del Parco del Verdon. Una guida locale parlante italiano vi condurrà alla scoperta dei luoghi incantati di uno dei parchi naturalistici più belli del nostro continente. Tappe principali dell’itinerario: Bauduen, Lago di Sainte Croix, Moustiers S.te Marie e Allemagne en Provence.

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

3° giorno

06/05/2015

Colazione in hotel.

Giornata intera dedicata alla visita delle Gole di Verdon, il Canyon più alto ed impressionante d’Europa grazie alle sue pareti a strapiombo sul fiume verde smeraldo alte fino a 1500 metri, immerse in una natura lussureggiante e rigogliosa. Una guida locale parlante italiano vi accompagnerà per l’intera giornata lungo la “Corniche Sublime” con viste mozzafiato sulle gole dai migliori belvedere quali Balcone della Mescla e Point Sublime, passando da Tringance e giungendo fino a Castellane.

Al ritorno visita alla pittoresca cittadina di Manosque e rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

4° giorno

07/05/2015

Colazione in hotel.

Giornata intera dedicata alla visita dei villaggi e paesi più caratteristici della Provenza. Attraverso un percorso incantato immerso nei colori e nei profumi della primavera provenzale, con una guida locale parlante italiano avrete modo di scoprire i meravigliosi scorci medievali di Gordes, il villaggio scavato nella roccia di Les Baux de Provence, il fascino dei colori rosso e ocra di Roussilon e il famoso monastero di Senanque.

Pranzo libero. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

5° giorno

08/05/2015

Colazione in hotel.

Check out e partenza per Grasse, il paese dei profumi, dove si coltivano anche alcuni dei fiori più pregiati di Francia, tra cui gelsomino, rosa centifolia, lavanda, mimosa, fiori d’arancio e narciso. Visita guidata alle profumerie Fragonard di Grasse.

Pranzo libero.

Ripartenza da Grasse dopo pranzo alla volta di Monza. Arrivo a Monza prima di cena.