Seguici su:       Telefono: 039-272861   Mail: info@accademiapbs.it
   
Sono in partenza nuovi Corsi, per maggiori informazioni clicca qui

Dote Merito 2019/2020

Si comunica che, contrariamente a quanto avvenuto negli scorsi anni, l’edizione “Dote Merito” 2019/2020 bandita da Regione Lombardia, non prevede la possibilità  di effettuare esperienze formative né in Italia, né all’estero.

Gli studenti meritevoli che risiedano in Lombardia e che abbiano conseguito nell’anno scolastico e formativo 2018/19 la valutazione massima agli Esami di Stato o agli Esami di Qualifica o di Diploma professionale, potranno beneficiare unicamente di un “buono servizi” del valore di € 1.000,00 le cui modalità di utilizzo sono tassativamente indicate nell’Avviso pubblico predisposto da Regione Lombardia.

Il “buono servizi” infatti potrà essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di libri di testo e/o di strumenti tecnologici, nonché come contributo per la copertura dei costi di iscrizione e di frequenza a Istituti di Formazione Tecnica Superiore (IFTS), Istituti Tecnici Superiori (ITS), Università, Istituzioni di alta formazione.

Il “buono servizi”, il cui utilizzo deve avvenire entro il 30 settembre 2020, può essere richiesto dallo studente interessato se maggiorenne, oppure da uno dei genitori accedendo alla piattaforma Bandi on line al seguente link: www.bandi.servizi.it dove si potranno trovare le indicazioni per la compilazione della domanda e richiedere eventuale assistenza. Le domande possono essere presentate dalle ore 12.00 del 4 novembre 2019 alle ore 12.00 del 2 dicembre 2019.

Per ulteriori informazioni, consultare sul web la voce “Dote Scuola 2019/20- Componente- Regione Lombardia”, che contiene il testo completo del Bando.

La scuola è comunque a disposizione per fornire eventuali chiarimenti.