Seguici su:       Telefono: 039-272861   Mail: info@accademiapbs.it
   
Sono in partenza nuovi Corsi, per maggiori informazioni clicca qui

BELLEZZA E STILE, TRA SOGNO E INNOVAZIONE

Diego Dalla Palma a Monza

BELLEZZA E STILE, TRA SOGNO E INNOVAZIONE

Un workshop in programma per il prossimo 16 maggio, in cui la bellezza  è al centro delle attività. Un concetto inteso a 360 gradi, non solo dal punto di vista estetico, in cui il maestro Diego Dalla Palma si metterà a disposizione per tutti i partecipanti. Martedì 16 maggio, a partire dalle 8.30, nel suggestiva cornice del Belvedere, all’ultimo piano della Villa Reale di Monza, già Museo del Design della Triennale, nata proprio a Monza, sarà la cornice dell’evento.

La sezione del Museo  ospita l’esposizione dal titolo: “La bellezza quotidiana” una selezione di oggetti di design di uso comune che ci riportano alla metà del secolo scorso, dalle linee studiate e innovative: sedie e poltrone, ma anche utensili per la cucina e per la casa.

«Quale miglior abbinamento. La bellezza del design nel quotidiano e la bellezza della cura olistica della persona nello stile, moda, trucco e acconciatura – spiega Giustina D’Addario, ideatrice dell’evento per Pbs- Bsi – visto che il Maestro Diego Dalla Palma si occupa di stile a 360 gradi, integrando la cura dell’immagine personale (fra trucco, acconciatura, moda) alla comunicazione, immagine e pubblicità del personaggio da evidenziare».

L’evento coniuga moda e stile con le forme e tendenze del design, arrivando a delineare forme, colori, materiali di tendenza nel 2017.

 

Si tratta di un workshop inedito e innovativo per rispondere alle esigenze dei professionisti della consulenza di immagine, make up, stile, estetica professionale, hair style, moda, product management e comunicazione.

Si comincia alle 8.30 con la registrazione e la presentazione di Anna Del Prete, direttrice dell’Accademia Bsi, fondata da Diego Dalla Palma. Quindi l’artista illustrerà le tendenze di stile e make up 2017 al servizio dell’immagine.

Seguirà una visita guidata all’esposizione  del Belvedere e il commento dello stilista, riguardo alle analogie tra i classici del design e il trend di stile, immagine e bellezza nella cura personale.

Al termine della mattinata ci sarà la presentazione dei temi da sviluppare nella sessione pratica pomeridiana, centrata sull’elaborazione d’immagini da parte dei partecipanti.

A fine giornata (17.30 circa) verrà consegnato un attestato di partecipazione a tutti gli intervenuti e sarranno premiati i lavori migliori.