Seguici su:       Telefono: 039-272861   Mail: info@accademiapbs.it
   
Accademia Summer School. Accademia pbs, ti offre la possibilita’ di recuperare i tuoi debiti formativi e rinforzi, con un programma di studio estivo.

Aspettattando san valentino: innamorti del proprio lavoro. Le scuole professionali si presentano.

Sabato 10 febbraio le ragazze della scuola/atelier dell’Accademia Pbs, diretta da Anna Del Prete, saranno impegnate all’Hotel Devero di Cavenago Brianza per la giornata dedicata alle scuole professionali di Lombardia (cuochi, fioristi e Pbs estetica) “Innamorati del proprio lavoro”. Porteranno 30 abiti da sera, realizzati a mano dalle allieve e indossati da 25 di loro: gli abiti sono ispirati al Modernismo e in particolare all’architetto greco degli anni ’70 Yanis Moralis. Sono abiti dalle linee geometriche, con una visione classica e sofisticata, unione di ardite geometrie e fiori che creano un approccio astratto e moderno. Utilizzano organza, duchesse pizzo e ecopelle intagliata a mano dalle allieve, sapientemente guidate dai maestri Francesco Capasso e Antonella Mallone.

Le ragazze  dell’indirizzo Estetica truccheranno, pettineranno e sfileranno insieme alle colleghe.

«Cerchiamo di favorire la libera espressione che “esplode” come libertà professionale – spiega la direttrice  Anna Del Prete – la ricetta per riuscire nelle professioni è una combinazione di passione, amore per il proprio lavoro e divertimento nell’esecuzione».

 «Tutti gli allievi entrano alla scuola di Moda sognando di diventare stilisti – dice il maestro Francesco Capasso – in realtà le sarte e i sarti sono sempre più ricercati e difficili da trovare: è un mestiere d’oro: per questo insegnamo a saper leggere il modello e ricostruirlo».

Il corso si completa in 4 anni: il 2 e 3 anno vede gli allievi coinvolti in stage, della durata di  un mese e mezzo per otto ore al giorno, mentre al 4 anno due volte alla settimana per tutto l’anno. Così al termine del percorso hanno già riferimenti e esperienza ed è più facile trovare lavoro. Da settembre 2017 la scuola/atelier, interamente dedicata alla moda ha uno spazio tutto suo in via Porta Lodi 12 con laboratori, sale prova anche per le lezioni di portamento.